Premio Castro Minerva – 2012

Sabato 4 Agosto 2012, 21:00 – 23:00
Il premio “Castrum Minervae”, giunto nel 2012 alla VII edizione, si realizza per volontà dell’amministrazione comunale di Castro. Il riconoscimento è assegnato, all’interno un programma di spettacolo interamente dedicato al mito di Minerva e degli abitanti dell’Olimpo, ad una personalità del mondo della cultura  classica o della archeologia che si è  particolarmente distinta per il suo legame al territorio salentino.

Luogo: Piazza Perotti, Castro Le scene descritte su vasi e reperti, le ninfe, i fauni, le maschere della tragedia, le leggende degli dei hanno sempre incantato l’uomo moderno e sono stati interpretati, nel corso della storia, da numerosi artisti  affascinati dal gusto e dalla ricerca per il classico e dall’universo fantastico della mitologia.


Nello spettacolo-evento, musicisti, attori e ballerini raccontano i miti e le leggende del mondo antico in un susseguirsi di scene ideate dal direttore artistico Fredy Franzutti e introdotte dalla nota e affascinante giornalista Rai Livia Azzariti.

This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.